Uncinetto: progetto per principianti. Fascia turbante

By | sabato, dicembre 14, 2019 Leave a Comment
Quest'oggi voglio proporvi un progetto da realizzare all'uncinetto che sono certo sia adatto a chiunque si stia cimentando per le prime volte con il crochet!
Si tratta di una fascia turbante dal notevole effetto, ma dalla semplicissima realizzazione.
Alla fase della creazione vi è infatti un semplicissimo rettangolo di stoffa, le cui misure possono ( e devono variare) in base alla testa a cui sarà destinato.
La lunghezza del rettangolo dipenderà dalla circonferenza della testa e la sua altezza dipenderà da quanto volete che copra oltre alla nuca.
Nel video tutorial sono comunque meglio spiegate le dimensioni da adottare.
CLICKANDO A QUESTO LINK, invece, troverete le dimensioni (standard) delle teste a seconda delle età.




Il rettangolo può essere realizzato con qualsiasi punto voi sappiate fare o vogliate imparare a fare.... quindi, avendo a disposizione circa 1 etto e mezzo di lana del vostro colore preferito, o più colori avanzati da precedenti lavorazioni non dovete fare altro che sperimentare, provare.....

Il segreto della fascia turbante fai da te è tutta e solo nella cucitura finale, che vi assicuro è comunque davvero semplice ed intuitiva.

Se siete ancora indietro con qualche regalo di Natale, v consiglio quindi di prendere subito in mano l'uncinetto..... e sono certa che chiunque riceverà il vostro regalo "fatto a mano con il cuore" ne sarà felice.

Trovate tutte le istruzioni per realizzare la fascia clikkando sulla immagine sottostante e facendo partire il video:


Buon lavoro tricottari e crochettari!

P.S. nulla vieta di realizzare la fascia turbante lavorando ai ferri neh!!!!

Happy crafting!






Post più recente Post più vecchio Home page

0 commenti: