COME DIVENTARE CREATIVI DI SUCCESSO E GUADAGNARE CON INTERNET: il decalogo della Buru

By | mercoledì, giugno 05, 2019 Leave a Comment
Ciao a tutti e ben ritrovati!!!!
Oggi vorrei trattare un argomento che so che interessa parecchi di voi, in quanto mi vengono spesso chiesti consigli, anche attraverso la mia pagina di facebook: 

Come posso ampliare il mio pubblico online e diventare un creativo di successo?
Come posso iniziare a guadagnare con il mio Hobby?


Devo dire la verità:
Ho dovuto ragionarci un po' per capire come io stessa sia riuscita ad ottenere i numeri che che ho attualmente, pur mantenendo "la Valigia della Buru" unicamente come hobby.
Questo blog è stato letto da oltre 8 milioni di persone mentre la mia pagina di Facebook ha attualmente più di 25.000 fans.
Nel momento in cui qualcuno di voi ha iniziato a chiedermi consigli ho cercato di capire come questo sia potuto succedere.... insomma devo pur aver fatto qualcosa di particolare!!!! (ho pensato)
Fondamentalmente non ho fatto altro che cercare di usare al meglio quelli che sono i principali strumenti che Internet offre (secondo me) ad un creativo per potersi affermare e per farsi conoscere.
Nel momento stesso in cui il vostro pubblico si sarà ampliato ecco che potrete mettere in campo tutta una serie di strategie (di cui parleremo nel prossimo post) per "sfruttare", anche economicamente, il vostro successo e la vostra creatività

Gli "strumenti" per ampliare il vostro pubblico sono principalmente tre:
1) il blog (proprio dove mi state leggendo in questo momento)
2) la pagina di Facebook
3)Pinterest 

Nei prossimi post o nei video (sul mio canale youtube, al quale vi invito ad iscrivervi - perchè quello è propio appena nato - lo trovare CLICCANDO QUI ), cercherò di approfondire le tre diverse piattaforme e darvi qualche consiglio su ognuna di esse.

IL vostro principale obiettivo è, non solo quello di attirare un pubblico il più possibile vasto, ma soprattutto di fidelizzarlo.
Cosa vuol dire?
Significa che una volta che una persona è atterrata (per qualsiasi motivo) sulla vostra pagina di Facebook o sul vostro blog voi dovete cercare di farcela rimanere più a lungo possibile.
Come può avvenire questo?
Secondo il mio modesto parere dovete proporvi al lettore garantendo quattro cose principali:
1) Dovete essere interessanti: cercate di stimolare la curiosità in modo tale che il lettore abbia voglia di tornare a trovarvi per capire "cosa c'è di nuovo"
2) Siate generosi!!!!
La seconda caratteristica che dovete necessariamente avere è la generosità: non dovete aver paura di svelare i vostri segreti o di far capire agli altri come realizzate i vostri oggetti.
Questa è stata forse la chiave principale che mi ha permesso di crescere nel web.
UN grande fetta del vostro pubblico sarà fatta di creativi come voi... ai quali interessano idee, contributi, stimoli e... TUTORIAL!!!!

3) Originalità! Se cercate sul web idee per far crescere il vostro pubblico, leggerete spesso che viene consigliato di parlare degli argomenti più attuali e " di moda".
Secondo me è una cosa che vi potrete concedere quando avrete già un ricco numero di seguaci.
Considerate una cosa: nel momento in cui andate ad affrontare un tema particolarmente attuale probabilmente, nello stesso momento - o addirittura prima di voi - ne stanno parlando altri 1000, 5000, 10.000 creativi.
Questo vi obbliga, se volete emergere, ad essere davvero bravi ed unici, preparati e in grado di "elevarvi" rispetto agli altri.

Se siete sicuri di avere le carte in regola, allora ben venga la trattazione dei temi del momento... ma in caso contrario cercate di seguire le vostre inclinazioni personali, trattando eventualmente anche temi più "di nicchia".

4) Rendetevi utili e siate disponibili: Non abbiate paura a dare dei consigli, cercate di relazionarvi con chi vi segue, rispondendo ai suoi dubbi e cercando di dare una risposta alle sue difficoltà, anche allorquando vi verranno chiesti consigli su questioni delle quali voi, magari, non avete ancora parlato sul blog (o su facebook).
Le perplessità degli altri potrebbero uno stimolo per voi stessi e per cercare di approfondire temi che magari non avreste preso in considerazione.


Ogni qualvolta andrete a pubblicare qualcosa... ovunque, chiedetevi sempre se risponde almeno ad uno dei requisiti di cui abbiamo appena parlato....

Nel momento in cui avrete creato la vostra rete di lettori e di followers riuscirete a scalare le classifiche di indicizzazione di Google e degli altri motori di ricerca: proprio questo vi permetterà di iniziare a guadagnare qualcosina.... sia perché qualora decideste di vendere online le vostre creazioni sarete in grado di fargli, da soli, una discreta pubblicità, sia perchè essendo il vostro oggetto legato ad un "nome" conosciuto su Internet verrà proposto alle persone che lo andassero a cercare sui motori di ricerca, prima di altri analoghi.



Vi do' quindi appuntamento ai prossimi post!
Sperando di esservi stata utile ;))

Post più recente Post più vecchio Home page

0 commenti: